Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità domenica 04 febbraio 2024 ore 11:12

Al Meyer un altro gruppo di bimbi feriti a Gaza

L'ospedale Meyer di Firenze
L'ospedale pediatrico Meyer a Firenze

I primi tre bambini e ragazzi hanno già avviato il percorso di cura e riabilitazione, ma altri ne sono attesi: sbarco a La Spezia da nave Vulcano



FIRENZE — Sbarcheranno a La Spezia da nave Vulcano della Marina Militare domani 60 bambini e ragazzi feriti a Gaza, cuore del conflitto che in Medio Oriente oppone Israele e Hamas, e un gruppo di loro verrà curato in Toscana, all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

L'annuncio è giunto dal vicepremier e ministro degli esteri Antonio Tajani e dal ministro della salute Orazio Schillaci. L'ospedale toscano Meyer è una delle destinazioni previste in Italia per i bimbi feriti: le altre sono gli ospedali Bambin Gesù di Roma, Gaslini di Genova e Rizzoli di Bologna. 

Al Meyer di Firenze nei giorni scorsi erano arrivati i primi tre piccoli pazienti, tutti con traumi da esplosione: un bimbo di 10 anni operato per ricomporre le fratture del femore e avviato alla riabilitazione, e fratello e sorella di 12 e 15 anni insieme alla loro mamma, anche lei operata al Meyer così da non doversi separare dai figli. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Attività fiorentine che seguono la tradizione ne sono rimaste poche. Ecco dove trovare la pasta fresca anche con il “prodotto, cotto e mangiato”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca