Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE15°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità martedì 09 ottobre 2018 ore 10:48

Il premier Conte è arrivato a Firenze - VIDEO

Giuseppe Conte

Il presidente del Consiglio è arrivato al Polo delle Scienze sociali di Novoli per tenere una lezione. Selfie e saluti con un centinaio di studenti



FIRENZE — C'erano un centinaio di studenti ad attendere il presidente del Consiglio Giuseppe Conte al Polo  universitario di Scienze sociali di Firenze. Di nuovo nella veste di docente per una prolusione alla Scuola di Giurisprudenza su ''Il processo di neo-costituzionalizzazione del diritto privato nel contesto della tutela multilivello dei diritti e delle libertà fondamentali in Europa''. 

Qualche selfie e saluti con gli studenti, poi il saluto con il rettore dell'Ateneo di Firenze Luigi Dei e con il direttore della Scuola di Giurisprudenza Paolo Cappellini. 

Il premier in questi giorni è stato al centro della polemica sul concorso con cui è diventato professore ordinario nel 2002. Al proposito il rettore Luigi Dei ha detto che "questo concorso, ovviamente, è passato in giudicato, ci saranno tutti i verbali e quindi non ci trovo niente di particolarmente strano e significativo". Poi ha aggiunto: "Penso che sia tutto nei limiti di quella che è la norma e le regole. Onestamente non conosco gli atti di questo concorso di 16 anni fa ma penso che sia tutto a posto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca