Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:FIRENZE14°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 12 agosto 2015 ore 14:07

Indagati quattro medici per la morte del bambino

I medici dell'ospedale di Borgo San Lorenzo sono indagati dalla procura per omicidio colposo. Il bimbo di 7 mesi è morto dopo essere stato dimesso



FIRENZE — Quattro medici dell'ospedale di Borgo San Lorenzo sono indagati dalla procura di Firenze nell'indagine per omicidio colposo aperta dopo la morte di un bambino di sette mesi, deceduto tre giorni dopo essere stato dimesso. 

Gli accertamenti dei carabinieri sono partiti dopo una denuncia dei genitori del piccolo. L'iscrizione nel registro degli indagati è un atto dovuto in vista dell'autopsia: i quattro medici potranno così nominare dei propri periti. 

Indagati sono i sanitari che hanno assistito il bambino nei giorni di ricovero: il piccolo accusava una forte disidratazione da gastroenterite acuta. Dopo le dimissioni il bambino è tornato a casa. Domenica sera i genitori hanno chiamato il 118 perché il figlio era in arresto cardiocircolatorio.

 Portato al pediatrico Meyer il piccolo è morto. Le indagini dovranno appurare anche cosa sia successo dopo le dimissioni, se e come siano state seguite le prescrizioni dei medici. Da chiarire anche il 'giallo' della visita di controllo, che i sanitari avevano fissato per domenica mattina ma alla quale, forse per un fraintendimento, non si è presentato nessuno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità