Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE15°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca martedì 18 agosto 2020 ore 12:31

Un'ora da incubo, minacciati e rapinati in villa

carabinieri

Coniugi costretti a consegnare gioielli e soldi sotto la minaccia di una pistola in Mugello. Pochi giorni fa un altro assalto in villa a Careggi



VICCHIO — Notte di paura in una villa in località Caselle, nel comune di Vicchio, in Mugello, dove due coniugi si sono ritrovati davanti tre rapinatori incappucciati, uno dei quali armato di pistola. L'uomo, di 72 anni, è stato tenuto immobilizzato mentre la moglie, di 69 anni, è stata costretta a mostrare ai malviventi dove si trovasse la cassaforte. Dopo un'ora circa, i rapinatori sono scappati con gioielli in oro e circa tremila euro in contanti. 

Sul posto, dopo l'allarme, sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Borgo San Lorenzo e i militari specializzati della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale di Firenze. 

Un colpo molto simile a quello messo a segno quattro giorni fa in un'altra villa, sulle colline di Careggi a Firenze. In quel caso i rapinatori, sempre tre e incappucciati, hanno sequestrato e legato la proprietaria di 86 per poi fuggire con la refurtiva. Anche in quel caso, dopo essere riuscita a liberarsi, la donna ha chiesto l'aiuto dei carabinieri che stanno indagando sulla vicenda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca