Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 28 marzo 2017 ore 18:23

Tour nelle mense, accesso negato a Marco Stella

Il vicepresidente del Consiglio regionale Stella si è visto vietare l'entrata nei locali della mensa scolastica per una semplice visita



FIRENZE — Ne ha dato notizia lo stesso Stella nel corso di una comunicazione in apertura dei lavori d'aula dell'Assemblea toscana. 

Stella è da ieri impegnato in un tour in alcune mense scolastiche del fiorentino dopo le polemiche avviate da un gruppo di mamme per i cambiamenti al menù scolastico decise dal Comune di Firenze perché vari piatti non sono graditi dai bimbi e molto cibo non viene mangiato. 

Stella ha spiegato di aver inviato una lettera al sottosegretario al Miur Gabriele Toccafondi per informarlo della vicenda e chiedere "che gli ispettori ministeriali svolgano controlli" nelle mense e sull'alto grado di scarti di cibo dopo il cambio del menù. 

"Ieri sono entrato in una scuola e non ho avuto nessun problema - ha spiegato -, oggi mi sono presentato nella scuola statale Santa Maria a Coverciano ma mi è stato detto che non potevo entrare. Il preside mi ha detto di aver parlato con l'assessore comunale", nonché vicesindaco, "e con la direzione istruzione del Comune di Firenze e che non ero autorizzato. Mi è sembrato strano che il dirigente di un istituto statale, e non comunale, prenda ordini da un assessore o dalla direzione istruzione comunale". 

Il vicepresidente del Consiglio, Marco Stella, è intervenuto poi in apertura dei lavori informando l’aula sull'episodio. 

Il presidente Eugenio Giani si è detto “perplesso”. “Mi attiverò chiamando il sindaco e chiedendo all’assessore Giachi il perché di questo comportamento, perché dal punto di vista formale il compito della Regione su queste materie è attivo, conseguentemente la possibilità di controllo da parte del consigliere regionale”. Giani ha dato quindi la “Disponibilità a seguire la procedura indicata dall’assessore” per permettere l’attività di verifica e controllo in capo al consigliere e ha annunciato che a conclusione dei lavori di oggi telefonerà a sindaco e assessore riferendo a Stella quanto diranno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro