Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 24 marzo 2015 ore 16:53

Tramvia, tra un mese i primi binari a Novoli

Servizio di Tommaso Tafi

Da martedì prossimo la Alstom comincerà i lavori per la posa delle rotaie su cui correrà la linea 2. Entro aprile saranno completati i primi 150 metri



FIRENZE — Il tratto interessato dalla posa dei binari è quello di via di Novoli davanti alla sede della Regione Toscana. I lavori, secondo il cornoprogramma illustrato dall'assessore ai Trasporti Stefano Giorgetti, inizieranno martedì prossimo per concludersi entro fine aprile, quando saranno pronti i primi 150 metri di rotaie.

A quel punto sarà possibile riaprire una carreggiata in direzione del centro della città, restituendo a Firenze un'arteria fondamentale per la viabilità in ingresso.

Per quanto riguarda la linea 3 invece, l'8 aprile dovrebbe aprire un nuovo cantiere tra piazza Muratori e piazza Leopolda e poi sarà la volta di viale Morgagni. Dopo aver lavorato prima sul lato sinistro del viale e poi sul lato destro, i cantieri si sposteranno nel centro della strada che porta a Careggi.

L'ultima novità, la prima in ordine di tempo, riguarda invece la linea 1: da venerdì prossimo e per tutti i week end le corse verranno prolungate oltre mezzanotte e mezza fino alle 2 di notte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro