Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni europee 2024 e candidati, ecco i politici che da 30 anni ci ingannano

Cronaca giovedì 10 settembre 2015 ore 17:28

Sventate tre truffe del falso avvocato

Ma una è andata a segno. In tutti gli episodi le vittime sono state contattate per telefono da un uomo che si è finto avvocato o carabiniere



FIRENZE — L'uomo ha chiesto a tutti e quattro gli anziani di consegnargli del denaro per pagare una fantomatica cauzione per il figlio che, a suo dire, sarebbe stato in stato di fermo per aver causato un incidente stradale. La polizia ritiene che si tratti sempre della stessa persona che da mesi, seguendo la stessa strategia, è riuscita a derubare moltissimi ultraottantenni.

Dei quattro tentativi di truffa messi in atto fra ieri e oggi, quello andato a segno ha avuto per protagonista una donna di 90 anni che abita in via Del Ghirlandaio e che ha creduto alle fandonie del malvivente finendo poi per consegnargli 1.200 euro.

Negli altri tre casi le vittime si sono accorte di avere a che fare con un truffature e non hanno acconsentito alle sue richieste.

Gli anziani che nei mesi scorsi sono stati raggirati dall'individuo lo descrivono alto, di corporatura robusta, con i capelli scuri tagliati corti, italiano senza accenti particolari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scattate le ricerche l'uomo, un 30enne, è stato rintracciato dai carabinieri in un altro comune del Fiorentino e riaccompagnato nella struttura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità