Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:FIRENZE14°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità giovedì 20 giugno 2019 ore 17:50

Ufficio tutela minori nella diocesi di Firenze

Un teologo verrà affiancato da uno psichiatra, una psicologa, un consulente familiare e due giuristi esperti in procedura penale e canonica



FIRENZE — A dare l'annuncio oggi è stato l'arcivescovo di Firenze, il cardinale Giuseppe Betori che ha nominato Gianni Cioli alla guida di un team composto da più professionisti.

Gianni Cioli lascia il Seminario Arcivescovile e conclude dopo quattordici anni il suo servizio di direttore spirituale,  per diventare referente diocesano per la Tutela dei minori e degli adulti vulnerabili, come deciso dalle linee guida approvate dall’ultima Assemblea generale della C.E.I. "Questo delicato incarico - ha spiegato Betori - viene affidato, anche in forza delle sue competenze in teologia morale e verrà affiancato da una équipe comprendente uno psichiatra, una psicologa dell’età evolutiva, un consulente familiare e due giuristi, rispettivamente un penalista e un canonista". 

Si tratta ha spiegato il cardinale di "un passaggio molto significativo con cui la diocesi si dota di una struttura in grado di affrontare, con competenze adeguate, una problematica oggi di grande rilievo, cominciando dall'attivare percorsi di prevenzione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità