Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 25 aprile 2015 ore 15:11

Un ponte tra cultura e libertà

25 aprile merenda sul Ponte Vecchio, passeggiata nei luoghi della Liberazione con i volontari Anpi, tutto il ricavato andrà al restauro del Battistero



FIRENZE — Per la festa della Liberazione, il Ponte Vecchio, simbolo di Firenze, diventa il luogo di partenza di due percorsi ideali e reali, per chiamare soci, clienti, cittadini e i tanti turisti a ricordare, da un lato, questa importante giornata e dall’altro, a scoprire o riscoprire il Battistero di Firenze, uno dei luoghi simbolo della cultura a livello mondiale.

Il Ponte Vecchio sarà allestito a festa con un punto ristoro, dalle 13 alle 18, dove saranno venduti panini e bibite. A due lati, due postazioni: una presidiata dai volontari dell’Anpi che cureranno delle passeggiate nei luoghi della Liberazione con le scuole; nell’altra sarà possibile acquistare i biglietti per la visita guidata al Battistero di Firenze che saranno condotte in varie lingue.

Unicoop Firenze propone la giornata come un momento di incontro e di ritrovo ideale sui valori fondanti della nostra Costituzione che non solo in questa giornata sono i temi di riferimento dell’azione della Cooperativa sul territorio: il radicamento in Toscana, la tutela e la promozione della ricchezza artistica e culturale e la collaborazione con i diversi soggetti culturali del territorio. Impegno riaffermato con maggiore forza a partire dai primi mesi del 2015, con iniziative specifiche sia sul fronte commerciale che su quello sociale: ribasso dei prezzo di 2mila prodotti, eventi culturali nei punti vendita, eventi di promozione della salute e della corretta alimentazione, la valorizzazione dei prodotti e della cucina della nostra trazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro