Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE15°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità giovedì 13 agosto 2015 ore 17:59

Una maglia anti fulmini per Palazzo Vecchio

Sarà completato a novembre il montaggio della copertura in fili di rame per proteggere il palazzo storico di piazza della Signoria dalle tempeste



FIRENZE — L'intervento entrerà nel vivo già a settembre quando gli operai specializzati della Saeet Impianti monteranno la copertura a maglia nella parte della Torre di Arnolfo e dei corridoi merlati, e un sistema di calate verticali lungo le pareti, realizzate in tondino con anelli e impianti di interconnessione e dispersione per "imbrigliare" le eventuali scariche più potenti. Fra il 12 settembre e l'11 novembre, gli addetti si caleranno imbracati e appesi alle funi lungo la Torre di Arnolfo e le mura del Palazzo per fissare le maglie di rame che, ossidandosi, con il tempo non saranno più visibili a occhio nudo. Al momento si stanno realizzando operazioni propedeutiche. La predisposizione degli ancoraggi, che serviranno per la discesa degli operatori a calare i fili di rame, è iniziata sulla facciata di via dei Leoni, per poi spostarsi su quella di via Gondi. La prossima settimana sarà la volta di via della Ninna: qui stazionerà il veicolo dotato di piattaforma aerea che consentirà il montaggio degli ancoraggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità