Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità martedì 02 maggio 2017 ore 12:30

Vandali distruggono il gioco dei bimbi

Questa volta è stato preso di mira un gioco per bambini all'Anconella, utilizzato per far esplodere un'intera scatola di petardi



FIRENZE — Vandali nuovamente in azione nei parchi di Firenze. Questa volta è stato danneggiato un gioco per bambini nel parco dell'Anconella, utilizzato per far esplodere un'intera scatola di petardi.

E' la seconda volta, in pochi giorni, che teppisti danneggiano strutture di parchi e giardini pubblici, prima in via Novelli, ora all'Anconella.

"Un affronto - ha detto l'assessore all'ambiente Alessia Bettini – soprattutto per un'area verde devastata dalla tromba d'aria del 1 agosto 2015 che l'amministrazione ha cercato, insieme a associazioni e semplici cittadini, di rigenerare con investimenti massicci. Cercheremo di intervenire prima possibile per ripristinare il gioco perché una città non a misura di bambino è una città invivibile anche per tutti gli altri". 

"Un gesto grave - ha sottolineato il presidente del Quartiere 3 Alfredo Esposito - che mostra poco rispetto sia per i beni pubblici che per l'impegno di un'intera comunità per un'area verde duramente colpita dalla tromba d'aria di due anni fa e così importante per il quartiere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dalla polizia dopo la segnalazione di un cittadino, l'uomo è stato denunciato per atti osceni e resistenza a pubblico ufficiale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità