Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:FIRENZE13°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità lunedì 16 marzo 2020 ore 17:15

​"Vigili urbani senza protezioni dal Coronavirus" 

I sindacati Cgil, Cisl e Uil hanno scritto una lettera di diffida al sindaco di Firenze chiedendo di intervenire per fornire i presidi per l'emergenza



FIRENZE — "!Continuano a mancare i dispositivi di protezione individuale per la municipale del Comune di Firenze" è la denuncia dei sindacati Cgil, Cisl e Uil che hanno inviato una diffida al primo cittadino di Firenze.

Per la FP CGIL Mauro Comi e Alessandro Giorgetti, per la CISL FP Nicola Burzio, e per UILFPL Firenze Flavio Gambini hanno spiegato "Non viene consentito di lavorare in sicurezza e viene quindi messa a repentaglio la sicurezza dei lavoratori e dei cittadini. Mancano mascherine, guanti e soluzioni disinfettanti. Se l’amministrazione non riesce a reperire i dispositivi, deve rimodulare i servizi" 

Recita inoltre la nota delle sigle sindacali "Bisogna evitare il contagio degli operatori per garantire il proseguimento dei servizi. L’eventuale messa in quarantena dei lavoratori della municipale, infatti, potrebbe portare gravi conseguenze per tutta la città di Firenze. Per questo motivo oggi come sindacati abbiamo scritto al sindaco Nardella, diffidandolo dal far continuare a lavorare gli operatori in carenti condizioni di sicurezza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Attività fiorentine che seguono la tradizione ne sono rimaste poche. Ecco dove trovare la pasta fresca anche con il “prodotto, cotto e mangiato”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità