Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:FIRENZE15°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 08 luglio 2015 ore 18:38

Ville, orologi e gioielli a spese dell'azienda

Il tribunale condannato a 3 anni e 2 mesi di reclusione un imprenditore che avrebbe sottratto alla sua imporesa 1,4 milioni, mandandola in bancarotta



FIRENZE — Bancarotta fraudolenta. E' questo il capo di imputazione per cui un imprenditore fiorentino di 50 anni, Andrea Farulli, è stato condannato dal tribunale di Firenze a 3 anni e 2 mesi di reclusione.

Nel 2012 la sua azienda, specializzata nell'assistenza per l'accesso al credito da parte di operatori commerciali e del settore del turismo, è stata dichiarata fallita. Questo perché, secondo l'accusa, il titolare aveva distratto fondi per 1,4 milioni di euro tra beni mobili e immobili.

Stando alle indagini della guardia di finanza, 600mila euro sarebbero stati distratti dai conti correnti aziendali nel periodo immediatamente precedente al fallimento della ditta, mentre altri 630mila euro sarebbero stati spesi facendo acquisti in orologerie, gioiellerie, centri benessere, negozi di abbigliamento. 

Con i soldi sottratti all'azienda Farulli si sarebbe ristrutturato una villa di sua proprietà a Camaiore, mentre altri 160mila euro li avrebbe usati per spese varie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno