Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cultura sabato 06 luglio 2019 ore 13:30

7 Luglio, visite guidate gratis a Firenze

Torna la Domenica Metropolitana. Visite guidate e attività educative gratuite per i residenti nei Comuni della Città metropolitana



FIRENZE — La Domenica Metropolitana di luglio presenta un ricco programma di visite e attività. 

Porte aperte a Palazzo Vecchio, a Palazzo Medici Riccardi, nella basilica di Santa Maria Novella, al Museo Novecento e al Forte Belvedere, dove sono allestite le mostre temporanee A perfect day di Massimo Listri e My Land di Davide Rivalta.

E ancora visite guidate al Memoriale di Auschwitz, aperto al pubblico nel mese di maggio in piazza Bartali, al Giardino della Villa di Castello e alla Torre San Niccolò, riaperta lo scorso 24 giugno nel più ampio progetto di “museo diffuso” legato alla storia e all’architettura cittadina.

A Palazzo Strozzi la visita-conversazione alla mostra Verrocchio, il maestro di Leonardo con inizio alle 11.30 (visita gratuita con biglietto d’ingresso ridotto alla mostra e €1 auricolari, max 15 partecipanti).

Alle 15.30 è in programma la visita guidata al Museo della Misericordia mentre l'ingresso è gratuito al Museo Zeffirelli - Centro internazionale per le Arti dello Spettacolo (aperto dalle 10 alle 18).

Si ricorda che tutte le visite guidate e le attività nei Musei Civici Fiorentini e in Palazzo Medici Riccardi sono gratuite per i cittadini residenti nella città metropolitana di Firenze e che la prenotazione è obbligatoria. All’atto della prenotazione è possibile riservare un solo appuntamento nel corso della giornata per un massimo di 5 persone.

Senza prenotazione sono gli accessi a: Museo di Palazzo Vecchio (orario 9/23), Torre di Arnolfo (orario 9/21, 30 persone ogni mezz’ora, ultimo accesso ore 20),Santa Maria Novella (orario 12/18.30*), Museo Stefano Bardini (orario 11/17), Fondazione Salvatore Romano (orario 13/17), Museo Novecento (orario 11/20), Cappella Brancacci in Santa Maria del Carmine (orario 13.00/17, 30 persone ogni mezz’ora, ultimo accesso ore 16.15), Museo del Ciclismo Gino Bartali (orario 10/16), Palazzo Medici Riccardi (orario 9/19), Torre San Niccolò** (orario 17/20, 18 persone ogni mezz’ora, ultimo accesso ore 19.30), Forte Belvedere (orario 11/20).

Attenzione: le biglietterie chiudono un’ora prima dell’orario di chiusura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro