Indietro

"Per i genitori è l'ora della responsabilità"

In foto il sindaco Francesco Casini
Il sindaco Francesco Casini

Il sindaco di Bagno a Ripoli ha rivolto un messaggio ai genitori della comunità ripolese sul rispetto delle misure per fronteggiare il Coronavirus

BAGNO A RIPOLI — Il primo cittadino di Bagno a Ripoli è tornato sul tema delle passeggiate con i figli "Ci tengo a ribadire che la prima regola è stare a casa, limitare il più possibile gli spostamenti e quindi le occasioni di contagio. A questo proposito ritengo sia stata fatta chiarezza anche su un tema molto dibattuto in questi giorni come le uscite dei bambini".

"Sono babbo di due bimbi e so bene quale sacrificio sia restare a casa per i bambini - ha sottolineato Casini - lontani dai compagni di scuola, dai nonni, dai parchi dove poter giocare liberamente e spensieratamente. Ma è l’ora della responsabilità e i genitori in questo devono essere dei buoni maestri. Facciamo uno sforzo adesso, spieghiamo ai nostri bimbi che serve ed è necessario per non mettere in pericolo le persone che amiamo. I bambini sono straordinari e spesso possono stupirci perché comprendono le cose anche meglio di noi grandi”.

"C’è da stringere i denti ancora un po’. È difficile per tutti ma dobbiamo farlo. I contagi a livello nazionale sembrano rallentare piano piano, segno che le misure funzionano, ma non siamo usciti dall’emergenza. Ad oggi, ad esempio, sul nostro territorio comunale, il bollettino quotidiano della Asl segnala quattro nuovi contagi. È questo il momento di fare la massima attenzione, guai ad abbassare la guardia" ha concluso.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it