Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:21 METEO:FIRENZE11°16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità domenica 12 aprile 2020 ore 11:02

Cero di Pasqua per Firenze, la colombina non vola

Il cardinale Giuseppe Betori ha mostrato simbolicamente il Cero pasquale per illuminare la città durante l'emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus



FIRENZE — Per la Pasqua 2020 il Cero ha illuminato simbolicamente la città dal sagrato di Santa Maria del Fiore, senza lo Scoppio del Carro, senza la profetica colombina e soprattutto senza fedeli, questa la celebrazione nel Duomo di Firenze in tempo di Coronavirus.

Il cardinale Giuseppe Betori ha condotto il Cero pasquale dall'altare sino al sagrato del Duomo dove ad attenderlo c'era il sindaco Dario Nardella. Si è trattato di un gesto fortemente voluto dall'Arcivescovo di Firenze per illuminare la città durante la Pasqua segnata dall'emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus.

Niente Scoppio del Carro con i fedeli che tradizionalmente circondano il Brindellone in piazza del Duomo, il carro di fuoco accesso dalle pietre riportate da Gerusalemme nel medioevo, epoca alla quale risale la millenaria ricorrenza. Interrotto anche il volo della colombina che per tradizione attraversa il Duomo dall'altare sino al Brindellone per dare il via allo spettacolo pirotecnico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Germania e Portogallo sono al centro di un'intensificazione dei collegamenti aerei dall'aeroporto Vespucci di Firenze. Ecco tutte le novità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità