Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 31 maggio 2019 ore 15:05

Baby Pit Stop, area per neonati all'Università

Alla Scuola di Studi Umanistici e della Formazione un progetto pilota per venire incontro alle esigenze di studenti genitori con figli molto piccoli



FIRENZE — Al secondo piano del plesso di Via Laura apre il primo “Baby Pit Stop” dell’Università di Firenze, uno spazio per allattare e prendersi cura dei bebè, riservato a studenti, personale docente e tecnico amministrativo dell’Ateneo ed accessibile dalle 9 alle 18. Si tratta di una porzione della sala riunioni della presidenza.

Una poltrona allungabile per allattare più comodamente, un fasciatoio, un forno a microonde per riscaldare i biberon e poi piccoli giocattoli, libri in tessuto e pop up realizzati nei laboratori dei corsi di laurea della Scuola di Studi Umanistici e della Formazione. 

All’inaugurazione hanno partecipato il rettore Luigi Dei, il prorettore vicario Vittoria Perrone Compagni, la presidente della Scuola di Studi Umanistici e della Formazione Margherita Azzari, Gianfranco Bandini, presidente uscente della Scuola e ideatore del progetto, e la coordinatrice del gruppo di lavoro “Bimbi in Ateneo” Maria Luisa Vallauri.

Maria Luisa Vallauri ha spiegato che lo scopo del progetto è quello di "allestire soluzioni capaci di agevolare il percorso di studi degli studenti genitori”. “La Scuola di Studi Umanistici e della Formazione ha un’utenza prevalentemente femminile - hanno poi spiegato Margherita Azzari e Gianfranco Bandini - per soddisfare le richieste di alcune nostre studentesse abbiamo ricavato uno spazio dalla sala riunioni della presidenza e provveduto all’allestimento del locale con tutto il necessario per cambiare e allattare i bambini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità