Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca giovedì 07 luglio 2016 ore 10:42

Mendicanti in stampella ma è solo una farsa

Avrebbero dovuto zoppicare invece procedevano di passo svelto. Alla richiesta dei documenti sono volate le offese contro i carabinieri



FIRENZE — I protagonisti dell'episodio che si è consumato per le vie del centro di Firenze sono due uomini di origine romena di 41 e 44 anni, già conosciuti alle forze dell'ordine. Quando i carabinieri li hanno notati in piazza stazione, tutti e due erano muniti di stampelle ma non zoppicavano affatto, anzi la loro andatura era veloce e sostenuta. 

I militari hanno quindi deciso di chiedere loro i documenti ma la sola richiesta ha provocato una tempesta di offese da parte dei due mendicanti. Entrambi hanno gridato che i documenti agli invalidi non si chiedono e, per essere più incisivi, hanno anche puntato le stampelle in modo minatorio contro i militari. Uno di loro, in preda all'ira, ne ha anche scaraventata una nell'auto dei militari dopo avere aperto lo sportello. 

Ci sono voluti alcuni minuti per convincere i due a ragionare e a calmarsi. A quel punto sono scattate le denunce per resistenza a pubblico ufficiale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I candidati ritenuti idonei saranno chiamati ad affrontare le prove fra test, guida e colloquio. Tutti i dettagli per presentare la domanda
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro