Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 14 agosto 2018 ore 17:56

Fiorentini in ferie, lo dicono i rifiuti

Calata del 22 per cento la quantità di scarti raccolti da Alia in tutte le zone della città tranne che in centro per la presenza dei turisti



FIRENZE — Il dato si riferisce all'11 agosto, quando gli operatori di Alia hanno raccolto il 22 per cento di rifiuti in meno rispetto a un normale sabato di altri mesi. L'8 agosto il calo era stato del 19 per cento. Calo generale, insomma, con l'eccezione del centro dove la presenza dei turisti si accompagna inevitabilmente a una maggiore produzione di rifiuti. 

Per quanto riguarda i cinque comuni della Piana fiorentina serviti da Alia, il calo registrato è leggermente inferiore. Sempre l'11 agosto la diminuzione di scarti raccolti è stata del 12 per cento, dieci punti di scarto rispetto al capoluogo. Nei sei comuni del Chianti si è notato un calo analogo, pari al 13 per cento. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro