Indietro

Fioriscono le aiuole piantate prima del Covid

In foto le fioriture

Le ventuno aiuole a fioritura stagionale sono sbocciate in queste ore dal piazzale Michelangelo a San Niccolò, fino a via Sestese e via di Scandicci

FIRENZE — Sono sbocciate le ventuno aiuole a fioritura stagionale preparate prima dell’emergenza Coronavirus dai giardinieri del Comune per abbellire rotonde, incroci e strade in tutti i quartieri. Le composizioni sono in begonia varietà dragon di colore rosso e bianco e pansé gialle, blu e bianche.

“Sono arrivate le fioriture primaverili nelle aiuole cittadine che avevamo preparato nei mesi scorsi, prima dell’emergenza Coronavirus - ha detto l’assessore al Decoro urbano Alessia Bettini -. Un’immagine di Firenze che in questo momento può essere purtroppo ammirata poco rispetto agli altri anni dai cittadini in lockdown, ma che dà un segnale di bellezza e speranza per tutti. Per questo, ho voluto ringraziare di persona i giardinieri del Comune che nei mesi scorsi hanno lavorato alla preparazione delle aiuole e che anche in questa fase di emergenza proseguono il lavoro di manutenzione nel rispetto delle disposizioni di sicurezza sanitaria”.

Nel dettaglio, le aiuole fiorite sono in piazza Piave (Q1); in Lungarno Aldo Moro Casaccia, via Cappugi, viale Gramsci/Mazzini, ponte San Niccolò/Giraldi, piazza Alberti, piazza Edison, piazza Libertà/Lavagnini (Q2); in piazzale Michelangelo, via Senese, piazza Ferrucci, piazza Bandino (Q3); piazza Gaddi, via Cavallaccio, via di Scandicci (Q4); via Santo Stefano in Pane, via Barsanti, viale Guidoni /Maddalena, via Sestese, piazza del Terzolle, via di Caciolle (Q5). Nel Quartiere 1 risulta esserci una sola aiuola con fioritura stagionala poiché le altre sono state sistemate con fioriture perenni (rose).

Fotogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it