Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:FIRENZE10°15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arbitro sfugge al pestaggio di giocatori e tifosi nel bel mezzo di una partita

Attualità giovedì 14 luglio 2016 ore 12:56

La carta d'identità è sempre più digitale

Dal primo agosto i fiorentini potranno sperimentare il nuovo documento a prova di contraffazione che contiene anche le impronte digitali



FIRENZE — I fiorentini saranno tra i primi a provare la nuova carta d'identità digitale, la cosiddetta Cie. E' stato il ministero dell'Interno a selezionare Firenze per la sperimentazione del servizio voluto dal Governo. 

La nuova carta andrà oltre le funzioni che fino ad oggi ha avuto il documento d'identità tradizionale perché conterrà anche i dati biometrici del possessore, come le impronte digitali e sarà munita di un codice a barre che potrà contenere ulteriori informazioni caricabili. 

Sarà anche più difficile da falsificare grazie al materiale a rilievo di cui sarà composta. La foto si potrà fare direttamente nell'ufficio anagrafe e sul microchip, quando i ministeri dell'Interno e della Salute avranno completato le loro procedure, sarà possibile anche dare il consenso alla donazione di organi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Germania e Portogallo sono al centro di un'intensificazione dei collegamenti aerei dall'aeroporto Vespucci di Firenze. Ecco tutte le novità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità