Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE13°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Cronaca sabato 05 maggio 2018 ore 11:55

Il predatore di monete al Porcellino

Operatori del mercato sotto le logge insultati e aggrediti da un uomo che da giorni cercava di prendere le monete lasciate dai turisti sotto la statua



FIRENZE — Erano un paio di giorni che l'uomo, un 33enne nigeriano, aveva adocchiato i soldi lasciati come tradizione vuole dai turisti sotto alla celebre statua del Porcellino. Un'attrazione irresistibile che lo ha portato in vari modi a cercare di metterci sopra le mani manomettendo la statua. 

Quando gli operatori del mercato sotto le Logge se ne sono accorti, gli hanno detto di andarsene e lui si è rivoltato con minacce e insulti. Poi eccolo di nuovo. Stessa scena solo che ieri l'uomo è passato alle vie di fatto aggredendo uno dei commercianti. La segnalazione dell'episodio è stata quindi trasmessa alla polizia municipale, intervenuta con gli agenti in abiti civili sul posto.

La municipale ha portato l'uomo, che non aveva con sé i documenti, negli uffici del reparto per l'identificazione. Qui è venuto fuori anche che non aveva le carte in regola per il soggiorno in Italia. Non solo: addosso aveva anche un punteruolo, un coltello e un martello. Per lui sono scattate quindi le denunce per percosse, minacce e violenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dalla polizia dopo la segnalazione di un cittadino, l'uomo è stato denunciato per atti osceni e resistenza a pubblico ufficiale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità