Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:FIRENZE11°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità lunedì 03 giugno 2019 ore 10:45

Fiera di Primavera, prezzi a buon mercato

L'evento previsto a maggio intorno allo Stadio era stato annullato a causa del maltempo e si è tenuto in concomitanza con la Festa della Repubblica



FIRENZE — La Fiera di Primavera che si è tenuta a Campo di Marte ha richiamato residenti e turisti agli stand degli ambulanti arrivati da tutta la Toscana. "I mercati tradizionali sono l'espressione più autentica della storia e la cultura di un luogo dove la gente si ritrova e si riscopre comunità" ha dichiarato Aldo Cursano, presidente di Confcommercio Firenze.

Oltre trecento gli stand attesi, forse qualcuno meno a causa dello slittamento delle date, e sistemati intorno allo Stadio Artemio Franchi, tra viale Maratona e viale Fanti, dalla Fiva-Confcommercio fiorentina, l’associazione dei venditori su area pubblica.
 Il direttore della Confcommercio Toscana, Franco Marinoni, aveva detto a poche ore dall'evento “tantissimi fiorentini ci hanno contattato nelle settimane scorse per conoscere la nuova data”. 

Il mercato resta il luogo delle grandi occasioni tra articoli di abbigliamento uomo donna e bambino, calzature e pelletteria, bigiotteria e giocattoli, ed ancora libri, casalinghi, biancheria, profumi e cosmetici. Presente anche lo street food con specialità dolci e salate, dal lampredotto e porchetta a gelati e brigidini. 

Marinoni non ha mancato di sottolineare il ruolo dei mercati nel mondo della globalizzazione e dello shopping online “La Fiera di Primavera ha festeggiato la maggiore età riportando l’attenzione del grande pubblico su fiere e mercati, che nonostante tutti i cambiamenti del commercio, e-commerce compreso, restano per i consumatori appuntamenti molto importanti, dove qualità e risparmio vanno a braccetto. E si passa del tempo all'aperto, in buona compagnia”.

.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno