Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca venerdì 09 novembre 2018 ore 18:40

Ottiene la patente, gliela ritirano dopo 30 minuti

Record negativo per un giovane che appena ottenuto il documento di guida ha commesso una serie di effrazioni come la guida contromano in scooter



FIRENZE — Patente presa e ritirata dopo mezz’ora. Un record poco lusinghiero quello conseguito da uno scooterista ventenne neopatentato fermato e multato stamani dalla polizia municipale. 

Durante i controlli una pattuglia di motociclisti dell’Autoreparto hanno notato un giovane in sella uno scooter che transitava verso lo stadio sorpassando in contromano un altro veicolo in corrispondenza dell’incrocio con via Sette Santi. 

Una manovra azzardata che è costata cara al ventenne scooterista che aveva conseguito la patente appena mezz’ora prima

Gli agenti infatti gli hanno ritirato la patente ai fini della sospensione (la durata sarà decisa dal prefetto) per sorpasso pericoloso su intersezione con invasione totale della corsia destinata al senso opposto di marcia: infrazioni che prevedono la sanzione da 163 euro e il taglio rispettivamente di 10 e 4 punti-patente. Inoltre, dato che lo scooter non era in regola con la revisione, è scattata anche la sanzione da 169 euro. 

L’attività dei motociclisti dell’Autoreparto è continuata in altre zone della città tra cui piazzale Vittorio Veneto. Qui gli agenti hanno staccato 9 verbali da 41 euro ciascuno per circolazione di scooter sulla pista ciclabile di scooter cui si è aggiunta una sanzione per mancanza di documenti sul veicolo (41 euro). Altri due conducenti sono stati pizzicati mentre percorrevano contromano il percorso di collegamento le due parti del piazzale rispettivamente in scooter e auto: per loro è scattata la multa da 163 euro e il taglio di 4 punti-patente.
La pattuglia ha infine multati due automobilisti per guida con cellulare in viale Don Minzoni e viale Strozzi (161 euro e 5 punti tagliati sulla patente).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro