Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità giovedì 22 settembre 2016 ore 16:30

Otto progetti per la caserma Lupi

Tanti ne prevede la preselezione inserita nel bando per il recupero dell'area di 33mila metri quadri. Siglata la convenzione tra Comune e Demanio



FIRENZE — Schiarite in vista nel futuro della ex caserma Gonzaga Lupi di Toscana. La svolta arriva con la convenzione siglata dal sindaco di Firenze Dario Nardella e da Roberto Faggi, direttore generale dell'Agenzia del Demanio. 

Il bando sarà pubblicato il 10 ottobre e resterà aperto per 60 giorni. In questo lasso di tempo potranno essere presentati i progetti di riqualificazione. Otto sono quelli che saranno preselezionati. Poi scatterà la fase di selezione con la valutazione ambientale e la fattibilità economica e finanziaria. 

L'idea progettuale potrà prevedere la demolizione con ricostruzione dei manufatti esistenti ad eccezione della palazzina Comando notificata come bene culturale e quindi soggetta a restauro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità