Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 25 giugno 2018 ore 18:55

Palazzo Vecchio blinda le botteghe storiche

Via libera al nuovo regolamento che vieta il cambio di destinazione d'uso dei negozi che esercitano la stessa attività da cinquant'anni



FIRENZE — Nuove regole per tutelare le botteghe storiche di Firenze. Le ha stabilite il Comune che ha anche definito i parametri per considerare storica una bottega, come l'esercizio della stessa attività da almeno cinquant'anni con la stessa insegna e a patto che si tratti di un'attività di rilevante interesse per il mantenimento delle tradizioni cittadine. 

Il nocciolo della questione, di fatto, è il divieto di trasformazione in un altro esercizio. In altre parole il divieto di cambio di destinazione d'uso. In caso di cessazione, il proprietario del fondo dovrà impegnarsi a trovare un ''successore'' nell'esercizio che rispetti i vincoli imposti su quell'attività. 

Il nuovo regolamento è stato approvato dal Consiglio comunale che ha dato il via libera alla proposta dell'assessore allo sviluppo economico Cecilia Del Re.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro