Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità lunedì 25 maggio 2020 ore 15:09

Prova del fuoco per il rebus dei tavoli all'aperto

E' il grande giorno atteso dagli operatori delle attività di somministrazione e dai residenti, in Consiglio si discute la nuova normativa all'aperto



FIRENZE — Una valanga di emendamenti rischia di soffocare il piano dei tavolini nato per rilanciare le attività economiche. 

Il Consiglio comunale fiorentino è chiamato a votare in queste ore il testo del provvedimento proposto dal sindaco Dario Nardella all'indomani della protesta dei ristoratori. Tavolini e sedie in strada e nelle piazze di Firenze, senza pedane o dehor e senza costi di concessione, per aiutare gli operatori a superare il momento di crisi dovuto al Covid 19.

Una proposta accolta con grande interesse da parte delle categorie economiche, da primi i ristoratori ma poi anche esercenti ed artigiani e con apprensione dai residenti del centro storico che temono di perdere suolo e vivibilità. Tutti sono in attesa di conoscere le regole ed il disciplinare che stabiliranno quali esercizi commerciali potranno fare richiesta, per quanto spazio, dove e con quali modalità per la domanda.

Il testo proposto dalla Giunta nei giorni scorsi incontra adesso circa 20 emendamenti, oltre a quello proposto all'ultimo minuto anche dalla stessa amministrazione.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità