Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 24 dicembre 2019 ore 17:58

Regali dell'ultimo minuto per i fiorentini

Ecco la classifica dei regali più gettonati elaborata da Confesercenti sullo shopping last minute per negozi a poche ore dallo scartamento



FIRENZE — Circa 280 euro per acquistare fino a sette regali tra parenti ed amici, questi i conti secondo Confesercenti che ha elaborato una stima sui consumi dei fiorentini. Mancano poche ore al Natale ma la vigilia è stata caratterizzata dai "pensierini" dell'ultima ora. "Pensierini" è uno dei termini più gettonati sui social dove la parola viene usata per sottolineare la convergenza socio-economica e per evidenziare come la festa sia entrata in un contesto sempre meno consumistico e più attento alle reali esigenze delle persone.

A Firenze Confesercenti ha elaborato una classifica dei regali più gettonati: abbigliamento, gastronomia, libri, tecnologia, vini e liquori, accessori moda, Arredamento per la casa, elettrodomestici, viaggi e calzature.

Claudio Bianchi, Presidente Metropolitano Confesercenti Firenze ha commentato “Nonostante tutti i tentativi di ‘allungare’ il periodo dello shopping (vedasi ‘Black Friday’) poi, alla fine, è sempre nei giorni immediatamente antecedenti al 25 Dicembre che si concentra la maggior parte dello shopping natalizio. Effetto Tredicesima, certo, ma anche di nuove abitudini e stili di vita che erodono progressiva mente la disponibilità di tempo libero di ciascuno di noi”.

Sempre secondo l'associazione il budget di spesa dei fiorentini si aggirerebbe sui 280 euro a persona per acquistare fino a sette regali, in linea con quanto già avvenuto negli ultimi anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro