Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:52 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità martedì 21 agosto 2018 ore 10:10

La sceicca del Qatar a passeggio per gli Uffizi

Grande collezionista d'arte, ha visitato la mostra "Islam e Firenze" e si è soffermata nelle nuove sale dedicate a Leonardo, Raffaello e Michelangelo



FIRENZE — La sceicca del Qatar Al-Mayassa bint Hamad bin Khalifa al-Thani, sorella del reggente emiro Tamim bin Hamad Al Thani, è arrivata stamattina a Firenze per una visita privata alla Galleria degli Uffizi. A guidarla è stato il direttore Eike Schmidt. 

La sceicca ha visitato la mostra ''Islam e Firenze. Arte e collezionismo dai Medici al Novecento'', che al momento è in corso nell'aula Magliabechiana degli Uffizi. In esposizione ci sono i capolavori che raccontano il legame che intercorre da secoli tra la città fiorentina e i mondi islamici. 

La visita è poi proseguita nelle nuove sale del museo fiorentino appena riallestite e dedicate ai capolavori di Leonardo, Raffaello e Michelangelo. La sceicca, considerata una delle persone più influenti al mondo in campo artistico, ha espresso grande soddisfazione e ammirazione per le opere. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità