Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Lavoro lunedì 29 luglio 2019 ore 17:00

Sciopero per cambio appalto alla Richard Ginori

​La subentrante non si è presentata all'incontro, in discussione la clausola sociale prevista dal contratto nazionale Merci Logistica e Spedizioni



FIRENZE — Cambio appalto alla Richard Ginori di Sesto Fiorentino dove l’attività di inscatolamento e magazzinaggio, 17 i lavoratoti impiegati, passerà dalla Cft, cooperativa di logistica che opera presso lo stabilimento Ginori, alla Geodis. I lavoratori hanno proclamato una prima azione di sciopero per l’intera giornata di domani 30 luglio.

Il contratto nazionale Merci Logistica e Spedizioni, applicato da entrambi i soggetti prevede alcune procedure che devono essere rispettate. Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti hanno commentato "Oggi c’è stato un primo incontro al quale non si sono presentate né l’azienda che per conto di Geodis dovrà subentrare a Cft, né Geodis. Peraltro Goedis, nei giorni scorsi, aveva comunicato la sua non disponibilità all’incontro e, cosa ancora più grave, aveva messo in discussione l’applicazione della clausola sociale, il passaggio di tutti i lavoratori da una azienda all’altra, prevista dal contratto di lavoro"

Per queste ragioni sindacati e lavoratori, riuniti in assemblea, hanno proclamato una prima azione di sciopero, l’intera giornata di lavoro, per domani 30 luglio 2019. Nell’ambito dello sciopero sarà effettuato un presidio davanti ai cancelli della Richard Ginori dalle ore 9.00 alle ore 12.30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro