Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca giovedì 27 agosto 2020 ore 16:52

Un particolare incastra il furbetto dei rifiuti

Hanno effettuato le indagini partendo dai rifiuti abbandonati e perlustrando la zona hanno colto un particolare che ha permesso di chiudere il cerchio



FIRENZE — Gli ispettori ambientali di Alia si sono imbattuti in un rilevante abbandono di scarti di lavorazioni edili, tra cui imballaggi di pannelli, scatole di materiale elettrico ed altro materiale riconducibile a una ristrutturazione.

Nel materiale abbandonato non vi era alcun riferimento od etichetta per poter risalire all'utilizzatore o al destinatario. Nel passare davanti ad un immobile in ristrutturazione che a prima vista non dava nessun indizio utile, alzando gli occhi hanno visto sull'impalcatura al terzo piano uno scatolone con lo stesso logo e marchio di quelli abbandonati ai cassonetti.

Hanno documentato il tutto trovando anche altre scatole di cartone che recavano gli stessi loghi commerciali di quelli abbandonati e hanno contattato il reparto della polizia municipale di Rifredi che ha provveduto alla verifica. 

Il capocantiere, un italiano residente in un comune limitrofo, è stato così multato per 600 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca