Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:34 METEO:FIRENZE14°28°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il passaggio del tornado visto dalla carrozza motrice del treno: i vetri vanno in frantumi

Attualità venerdì 02 febbraio 2018 ore 15:26

Il kit di benvenuto per i nuovi nati

Pannolini e creme bio nel regalo per tutti i nuovi fiorentini nati a partire dalla fine del 2017 e possono essere ritirati nelle 21 farmacie comunali



FIRENZE — Un pacco di pannolini, un tubetto di pomata bio alla calendula, una confezione di salviettine emollienti bio, una tisana per l’allattamento e una guida pratica con le informazioni per le famiglie dei nuovi nati: questi oggetti fanno parte del kit di benvenuto "Bebénvenuto!" destinato ai neonati fiorentini.

I kit vengono consegnati ai genitori delle bambine e dei bambini nati a partire dalla fine del 2017 e possono essere ritirarti nelle 21 farmacie comunali, presentando la lettera inviata ai neogenitori dal sindaco.

L’opuscolo è una guida pratica con informazioni riguardanti la dichiarazione di nascita e la carta di identità; il soccorso pediatrico, la scelta del pediatra e le vaccinazioni; i congedi parentali e la malattia figlio; le misure di sostegno alla famiglia come gli assegni di maternità e al nucleo familiare e il bonus asilo nido; le modalità di richiesta dell’Isee e del il reddito di inclusione (Rei); la scelta delle strutture e dei servizi educativi 0-3 anni: nidi di infanzia, spazi gioco, servizi domiciliari, elenco baby sitter e ludoteche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La tregua dal maltempo avrà vita breve per via dei fronti perturbati che stanno avanzando verso la Toscana. Le previsioni per il giorno di festa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Lavoro