Indietro

Le 118 idee per le Cappelle Medicee

Presentazione di tutti i progetti che hanno partecipato al concorso internazionale per la nuova uscita del museo fiorentino

FIRENZE — Sono stati presentati oggi alla Palazzina Reale di piazza Stazione, sede di Ordine e Fondazione Architetti Firenze, i 118 progetti che hanno partecipato al concorso internazionale per la nuova uscita del Museo delle Cappelle Medicee. Tutti i progetti che avevano partecipato al concorso di progettazione bandito dal Museo Nazionale del Bargello, d’intesa con la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per la Città metropolitana di Firenze e le province di Pistoia e Prato e in collaborazione con la Fondazione Architetti Firenze, sono stati visibili grazie a un’esposizione digitale che si è tenuta nella Sala Reale della Palazzina.

Sono 118 le idee proposte per trovare una nuova uscita al museo che sorge nel rione di San Lorenzo, nel cuore di Firenze: la nuova uscita si troverà sul Canto dei Nelli, nella zona tra la Cappella dei Principi, la Sagrestia Nuova la Basilica di San Lorenzo. Il bando era stato indetto nel novembre del 2017 e nel luglio dello scorso anno erano stati annunciati i risultati: a vincere era stato il progetto presentato dallo Studio di Architettura Zermani e Associati di Parma..

Oltre all’esposizione digitale dei 118 progetti, si è tenuta oggi anche una tavola rotonda moderata dal saggista e critico Luigi Prestinenza Puglisi, con alcuni dei progettisti vincitori e menzionati del concorso, professionisti e rappresentanti delle istituzioni.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it