Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca sabato 27 giugno 2015 ore 16:27

Ruba le borse alle "donne al volante", arrestato

La polizia ha arrestato un pregiudicato fiorentino di 41 anni, fermato dopo che aveva messo a segno un colpo su un'autovettura in via Giovanni Verità



FIRENZE — Mentre si trovavano in prossimità di scuole o stavano parcheggiando le proprie autovetture, le vittime, tutte donne, venivano affiancate da un uomo che a bordo di uno scooter si avvicinava al lato passeggero e in maniera fulminea apriva lo sportello portando via la borsa della malcapitata di turno. 

La squadra mobile non ha perso tempo predisponendo una serie di servizi di appostamento mirati a fermare l'autore di questa serie di furti. Le pattuglie in borghese hanno così rintracciato, in zona Coverciano, un fiorentino di 41 anni, ben noto alle forze dell'ordine e che corrispondeva, per caratteristiche fisiche e tratti somatici, alle descrizioni fornite dalle donne. 

Il sospetto, dopo aver osservato attentamente i veicoli sulla strada, ha imboccato via Giovanni Verità avvicinandosi ad un'autovettura in sosta con una signora alla guida. Coperta la targa del ciclomotore con una cuffia rossa, il malvivente è entrato in azione: sceso dallo scooter ha aperto lo sportello lato passeggero e in un attimo ha afferrato la borsa della donna. 

Con il bottino in mano è subito ripartito non rendendosi però conto di essere seguito dai poliziotti che non l'hanno mai perso di vista. In via Santorre di Santarosa il fuggitivo si è poi fermato per disfarsi della borsa infilandosi nei pantaloni il denaro contante, ma percorsi pochi metri è stato fermato dagli agenti, finendo in manette. La polizia ha recuperato tutta la refurtiva: la borsa abbandonata sotto una macchina e tutto il denaro contante, circa 200 euro. Gli inquirenti stanno ora verificando eventuali responsabilità dell'arrestato negli altri analoghi episodi criminali denunciati recentemente a Firenze e consumati proprio con lo stesso ''modus operandi''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro