Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:44 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Attualità martedì 16 maggio 2017 ore 17:11

Argini puliti per scongiurare le esondazioni

Entro la fine del mese il primo dei tre sfalci del Consorzio di Bonifica lungo Greve, Vingone e sui fossi minori della piana di Settimo



SCANDICCI — Lo sfalcio riguarda anche gli argini dei fossi Masseto, Rialdoli, Dogaione, Stagno, Rigone, Dogaia. Il secondo passaggio è previsto a luglio mentre il terzo avverrà tra la metà di settembre e la metà di ottobre. 

“Il Consorzio, grazie anche ad un positivo rapporto di collaborazione con il Comune – ha spiegato Marco Bottino, Presidente Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno - sta portando avanti le manutenzioni ordinarie con puntualità e maggiore frequenza, accanto a sistemazioni straordinarie e nuove opere come la cassa di espansione sull’alto Vingone, a fronte di un contributo di bonifica che sul territorio comunale con il nuovo Piano di Classifica sarà più basso, più giusto e più equo”. 

L'obiettivo degli sfalci non è solo la manutenzione per evitare che si verifichino esondazioni. Le operazioni, infatti, servono anche a rendere gli argini praticabili in vista della bella stagione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo è salito sull'imponente mezzo di cantiere per manifestare. Accorsi sul posto vigili del fuoco, forze dell'ordine e sanitari del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Cronaca

Cronaca

Attualità