Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 21 maggio 2019 ore 10:37

Train Museum, i binari entrano nell'ex Ariston

L'ex Cinema di piazza Ottaviani ospiterà il grande plastico ferroviario e spazi tematici sul mondo delle ferrovie, dedicati alle famiglie



FIRENZE — L'ex Cinema Ariston di piazza Ottaviani, rimasto a lungo in stato di abbandono, è stato assegnato nel 2016 al marchese Giuseppe di San Giuliano che ha così rilevato lo stabile di circa 1000 metri quadrati, più volte occupato abusivamente. L'obiettivo: realizzare un museo del treno intorno al Plastico San Giuliano, il modellino molto conosciuto tra gli appassionati del settore perché ricco di elementi tecnici e scenografici. Circa 300 metri di rotaie, gallerie, paesaggi bucolici e scene underground e contemporanee che accompagnano lo scorrere dei treni.

La consegna del nuovo museo è prevista entro il 2019 ed intanto le visite al plastico sono state sospese proprio per effettuare il trasloco dell'intera opera dall'area industriale di Scandicci.

Alle spalle del Museo Novecento è in corso una grande ristrutturazione edilizia che coinvolge da una parte l'ex Cinema e, nella vicina via Palazzuolo, l'ex monte dei Pegni dove è in corso la trasformazione dello stabile di piazza San Paolino in Resort di lusso. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca