Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità lunedì 13 luglio 2015 ore 16:42

Tramvia, raddoppiano gli operai nei cantieri

Servizio di Tommaso Tafi

Raggiunto un accordo tra le ditte, il governo e il Comune dopo il sopralluogo a Novoli di Nardella e Nencini: "Nel 2017 attive entrambe le linee"



FIRENZE — L'obiettivo principale è quello di riaprire una carreggiata in ingresso in  via di Novoli prima che riaprano le scuole. "Sei mesi di ritardo nei cantieri della linea 2 - ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella - per noi sono tollerabili, ma non devono essere di più".

Per questo insieme al governo, nella persona del viceministro alle Infrastrutture Riccardo Nencini, l'intenzione è quella di effettuare un sopralluogo alla settimana per monitorare lo stato d'avanzamento dei cantieri. 

Intanto la prima "striglialta" alle ditte ha sortito i suoi effetti: da questa settimana gli operai nel cantiere raddoppieranno, in modo da dare respiro ai lavoratori con questo caldo e da garantire una copertura dei lavori anche il sabato. 

"Non vogliamo più vedere - ha detto Nardella - un solo operaio o al massimo duo al lavoro in un cantiere  lungo un chilometro".

In ogni caso i tempi dovrebbero essere rispettati. "L'accordo prevedeva per la linea due il termine a fine 2016, per la linea 3 fine 2017 - ha ricordato Nencini -. Sulla linea 3 pare che ci sia il mantenimento del cronoprogramma previsto, ma lo verificheremo mese dopo mese, sulla linea 2, invece, si sta manifestando un ritardo di 5-6 mesi. Il lavoro che facciamo oggi è teso non solo a bloccare quel ritardo, ma a provare a recuperare anche questi 150 giorni che ad oggi si sono accumulati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità