Indietro

A Scandicci 11 decessi dall'inizio epidemia Covid

Il sindaco Sandro Fallani ha reso noti i numeri dell'epidemia con un aggiornamento sulle misure da applicare in città per l'emergenza sanitaria

SCANDICCI — La comunità di Scandicci registra 11 decessi dall'inizio dell'emergenza sanitaria. "La fotografia di oggi sui contagi vede a Scandicci 87 positivi, 145 isolamenti domiciliari, 6 guariti, 11 decessi" è l'aggiornamento reso noto dal sindaco Sandro Fallani.

"Tre i verbali che le forze dell'ordine hanno fatto in questi ultimi due giorni su 84 controlli eseguiti. Abbiamo individuato una nuova disposizione dei banchi alimentari del mercato alimentare che si tiene nei giorni feriali in piazza Togliatti, al fine di migliorarne la sicurezza sanitaria. Prosegue la distribuzione dei pacchi alimentari: 100 sono i pacchi che saranno consegnati entro la settimana grazie a Caritas mentre 200 sono le nuove richieste arrivate da parte di altrettante famiglie".

Infine "Abbiamo deciso con gli assessori di attivare una fase di ascolto delle categorie commerciali, sportive, culturali, dei circoli in Città per valutare le reali necessità. Sul fronte delle imprese, abbiamo attivato un tavolo di concertazione con il settore della Moda che ha già visto oggi un primo incontro tra le aziende, il Comune di Scandicci e l'Assessore regionale Ciuoffo. Ce la faremo, torneremo gradualmente alle nostre attività ma dobbiamo studiare formule organizzative sostenibili e sicure al fine di tutelare sempre la salute di tutti, tenendo ben presente, come elemento fondante della nostra società, il valore del lavoro" ha concluso il primo cittadino.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it