Indietro

"Volete mettere Campi Bisenzio con Campo di Marte"

Michele Pierguidi, presidente del Quartiere 2 di Firenze, entra a gamba tesa sul nuovo impianto sportivo e sostiene il restyling dell'Artemio Franchi

FIRENZE — Il dibattito sul nuovo impianto sportivo continua a tenere banco in attesa di sciogliere il nodo tecnico ed urbanistico che vede Comune di Firenze e Fiorentina al bivio tra nuovo impianto e recupero del vecchio stadio.

Dopo la proposta avanzata dal sindaco di Campi Bisenzio, Emiliano Fossi, che ha offerto alla Fiorentina un'area già pronta, il presidente del Quartiere 2 di Firenze, Michele Pierguidi, ha affidato la sua opinione a Facebook "Ma non vorrete mica mettere Campi Bisenzio con Campo di Marte? Lo stadio da fare ancora più bello e funzionale è il Franchi! Insieme a parcheggio sotterraneo e la più grande area sportiva della Toscana!". Il progetto di Pierguidi prevede un piano già caro al sindaco Dario Nardella che da assessore allo Sport aveva lanciato l'idea di pedonalizzare viale Paoli riportando Campo di Marte alla sua vocazione di area verde attrezzata per la pratica sportiva. Un'area ad uso militare con il tempo ridotto ed urbanizzata.

Fossi ha sbaragliato la concorrenza di Firenze nelle scorse ore mettendo sul tavolo 30 ettari liberi per realizzare una Cittadella sportiva full optional a pochi metri dallo svincolo autostradale. Terreni agricoli pronti per il cambio di destinazione d'uso in virtù di una pianificazione urbanistica già avviata con la Regione Toscana. Una proposta ghiotta per il patron Rocco Commisso che ha reputato già lunghe le poche settimane trascorse dai primi contatti intercorsi con Palazzo Vecchio.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it